Tecnologia, l'Agenzia regionale del lavoro partner di Huawei Ict Academy

Firmata un'intesa per promuovere competenze per le Smart City

CAGLIARI. In occasione del Forum Pa, l'evento nazionale dedicato al tema dell'innovazione della Pubblica Amministrazione, in corso a Roma presso il Convention Center «La Nuvola», Aspal, l'Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, e Huawei ICT Academy,hanno firmato un accordo di partnership.

Huawei ICT Academy è un programma no profit che coinvolge università ed enti pubblici in tutto il mondo, per erogare corsi di certificazione relativi alle soluzioni Huawei e alle tecnologie ICT. Gli studenti che vi partecipano hanno la possibilità di conseguire certificazioni tecniche e migliorare quindi le proprie competenze digitali richieste dal mercato. Il programma offre, inoltre, l'opportunità di accedere agli innumerevoli corsi online di Huawei.

L'iniziativa si inserisce all'interno di una cornice più generale finalizzata alla realizzazione del progetto «Smart Region» in Sardegna, e rappresenta una fase ulteriore del Protocollo di Intesa siglato tra Huawei, Regione e CRS4. Un programma che ha portato alla realizzazione del Joint Innovation Center nel 2016 e più recentemente dell'Intelligent Operation Center. La Huawei Academy è quindi un ulteriore tassello che permette di valorizzare le competenze professionali all'interno del progetto Smart Region & Smart City e che vede coinvolti, per questa parte di attività, l'assessorato del Lavoro della Regione Sardegna e l'ASPAL.

Per Massimo Temussi, direttore Generale dell'Aspal, «l'accordo consolida la partnership già avviata in occasione di altre iniziative, come il Sardinian job day 2019 dedicato alla digital innovation. Rafforziamo, dunque, una collaborazione orientata a promuovere la formazione nel campo delle nuove tecnologie per essere al passo con il nuovo mercato del lavoro e superare il mismatch che si registra soprattutto nei settori innovativi».

«Huawei da sempre punta sui talenti e sulle risorse

professionali italiane con l'obiettivo di svolgere un ruolo attivo nella crescita economica del Paese - osserva Liu Huibo, general manager Enterprise Business Group Huawei Italia - Nelle università e nel mercato del lavoro italiano abbiamo trovato un importante capitale di ingegno ed energie»

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller