Ambasciatori del territorio 2018: primo premio al videoclip di 4 ragazzi e un filmaker

Le bellezze della costa di Arbus hanno conquistato il concorso nazionale promosso dalla università di Udine

ARBUS. Con un videoclip di promozione turistica, quattro ragazzi e un film maker di Arbus hanno vinto il primo premio del bando di concorso nazionale “Ambasciatori del territorio 2018” promosso dall’Associazione nazionale analisi sensoriale “Assenso” con il patrocinio della Confcommercio e del Dipartimento di studi umanistici e del Patrimonio culturale dell’Università di Udine.

Un concorso che mira alla valorizzazione dell’offerta turistica dei territori italiani, promuovendo gli stessi attraverso la realizzazione di video musicali prodotti da giovani singoli artisti, gruppi e associazioni. Nel video clip vincitore dei quattro ragazzi arburesi del gruppo musicale “Arabus Crew” - già protagonisti di rilievo al contest musicale di Riccione 2018 - e del film maker Fabrizio Vinci, si vedono scorci di Torre dei Corsari, la Casa del poeta fra le dune di Pistis (un'abitazione naturale ricavata sotto una gigantesca pianta secolare di ginepro), il palazzo della ex direzione mineraria di Ingurtosu, la chiesetta di Santa Barbara, il sito di archeologia industriale della miniera di Naracauli e la spiaggia di Piscinas.

L’invito a partecipare al concorso arrivato al Comune di Arbus nel novembre 2018, aveva stuzzicato l’interesse della delegata al Turismo, Annita Tatti, pronta a coinvolgere l’associazione Angeli nel Cuore e appunto i giovani musicisti del gruppo “Arabus Crew” e il film maker Fabrizio Vinci. E’ nato così il videoclip sulla canzone “Balla con me” che appena pubblicato su Youtube al concorso nazionale al link https://yout.be/LQjWeeWgcls nella giornata del 17 maggio ha già avuto in poche ore quasi 1.300 visualizzazioni.

«Il Comune – dice la delegata al Turismo Annita Tatti – ha deciso di affiancare e supportare questi ragazzi con un semplice rimborso spese perché riteniamo che sia un’opportunità che rientra nella linea con il progetto avviato con il brand “Arbusturismo” e vuole essere uno stimolo per le nuove generazioni a diventare protagonisti della promozione dei loro luoghi di residenza e di appartenenza». Felicissimi della vincita al concorso nazionale di Udine i componenti di “Arabus Crew” e Fabrizio Vinci, unici rappresentanti della Sardegna. Un premio di soli 1.000 euro, ma che ha un valore straordinario per i giovani vincitori.

Altrettanto felice l’associazione “Angeli nel Cuore” per aver supportato assieme al Comune «ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura, il loro impegno

e la loro grande passione per la musica e per il territorio del loro paese, orgoglioso di questo successo dei suoi ragazzi». La canzone “Balla con me”, come indicato nel bando di concorso, diventerà anche la colonna sonora della città di Pordenone e di alcune manifestazioni della zona.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli