Carabinieri, nuovo comandante provinciale a Cagliari

Il colonnello Cesario Totaro, 47 anni di Bari, sostituisce il pari grado Luca Minniti

CAGLIARI. Il comando provinciale di Cagliari dei carabinieri ha il suo nuovo comandante. E’ il colonnello Cesario Totaro, 47 anni di Bari, che sostituisce il pari grado Luca Minniti destinato a dirigere l’ufficio reclutamento dell’Arma a Roma. Il nuovo comandante negli ultimi due anni è stato al vertice del Centro lingue estere dell’Arma. Ha anche un incarico alla Luiss di Roma dove nel dipartimento di scienze politiche è cultore della cattedra di “Security Studies”.

«Finora non conoscevo Cagliari – ha detto il nuovo comandante provinciale -, le mie venute erano limitate a Villasimius. Sono felicissimo di questa destinazione, avrò la possibilità di conoscere una terra bellissima di cui ho sempre sentito parlare in termini entusiastici. Voglio conoscerne a fondo la cultura e la lingua». I problemi che dovrà affrontare sono, tra gli altri, quelli soliti della droga, delle minacce

ai pubblici amministratori, della violenza di genere. «Non tralasceremo il fenomeno dell’immigrazione – ha aggiunto -, nella costa sud arrivano tanti migranti, dobbiamo affrontarlo con la mediazione e la comprensione». Già da oggi sarà in visita alle compagnie di Carbonia e Iglesias.(l.on)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community