La Nuova Sardegna

Cagliari

Inseguimento di un'auto con spari nella notte: agenti feriti, il conducente si è dileguato

Luciano Onnis
Inseguimento di un'auto con spari nella notte: agenti feriti, il conducente si è dileguato

E' successo a Carbonia, la macchina è risultata rubata

10 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Scene da film poliziesco nella notte nelle vie cittadine, con inseguimento in auto e colpi di pistola in aria degli agenti di una volante del locale commissariato e una persona in fuga su un’auto. Intorno alle 3 la pattuglia ha intimato l'alt a un'automobilista che a bordo di una Citroen C1 transitava via Veneto, ma l'uomo non si è fermato. È iniziato un inseguimento a tutta velocità per le strade della cittadina sulcitana, a quell'ora deserte, durato una decina di minuti con manovre spericolate da parte del fuggitivo che tentava di seminare la Volante.

Nel tentativo d fermarlo i poliziotti hanno esploso alcuni colpi di pistola in aria, ma l'automobilista non si è fermato e ha proseguito la fuga tornando infine anche in via Veneto da dove era cominciato l’inseguimento. Qui il fuggitivo ha perso il controllo della C1 che è finita su un marciapiede ed è stata speronata dall'auto della polizia. Il conducente è sceso fuggendo a piedi, inseguito dai poliziotti, ma è riuscito a non farsi raggiungere e sparire. I due agenti sono stati medicati in ospedale, se la caveranno in sette giorni.

Sono scattati gli accertamenti sull'auto, ancora in corso da parte della polizia scientifica, risultata rubata in un deposito commerciale a Santa Giusta. Non è da escludere che il ladro venisse dalla stessa zona. Sono in corso le indagini per individuarlo. L'inseguimento a sirene spiegate e gli spari non sono passati inosservati, moti abitanti nella zona di via Veneto sono stati svegliati dal frastuono.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative