La Nuova Sardegna

Cagliari

Topo d'appartamento trovato dai carabinieri ancora dentro casa

Topo d'appartamento trovato dai carabinieri ancora dentro casa

Carbonia, l'uomo, che è stato sorpreso con le mani nei cassetti, è stato arrestato

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Topo d’appartamento colto con le mani nei cassetti dai carabinieri intervenuti dopo la segnalazione del proprietario di un’abitazione attigua che, ieri pomeriggio 13 ottobre, aveva sentito strani rumori provenire dall’interno dal giardino. Si è affacciato per capire cosa stesse succedendo e ha visto uno sconosciuto aggirarsi con fare sospetto davanti a porte e finestre. Immediata la telefonata al 112 della centrale operativa della compagnia di Carbonia che ha convogliato sul posto due pattuglie del Radiomobile.

I militari hanno notato un foro praticato nella recinzione del cortile, sono entrati nell’appartamento e hanno sorpreso il malvivente mentre frugava nei cassetti e nel mobile dell’armadio prelevando monili e bigiotteria varia. Numerosa la refurtiva che aveva già accantonato: attrezzi edili marca Bosh, televisore, oggetti di elettronica e suppellettili vari. Immediatamente bloccato, il ladro, Giovanni Musu, 47enne di carbonia, con precedenti specifici, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli con cui si era agevolato l’introduzione nell’abitazione.

L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, presso il tribunale di Cagliari. “Il significativo risultato raggiunto – commenta il capitano Lucia Dilio, comandante la Compagnia - dimostra come sia importante la collaborazione e partecipazione attiva della cittadinanza nella segnalazione di fatti alle forze di polizia, tramite l’utilizzo del numero di pubblica utilità”. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative