La Nuova Sardegna

Cagliari

Il 152 Reggimento Fanteria Sassari vince il " Memorial di calcio Silvio Olla"

Gian Carlo Bulla
Il 152 Reggimento Fanteria Sassari vince il " Memorial di calcio Silvio Olla"

Sant'Antioco, la manifestazione sportiva dedicata al maresciallo 32enne morto a Nassiriya

21 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANTIOCO. Il 152 Reggimento Fanteria Sassari si è aggiudicato la nona edizione del “Memorial di calcio “Silvio Olla” dedicato al maresciallo dell’esercito, morto a 32 anni nell’attentato di Nassiriya (Iraq) il 12 novembre del 2003 battendo in finale per 8-7 ai calci di rigore il 3° Reggimento Bersaglieri. Tutte le gare del memorial, organizzato dal comune di Sant’Antioco, sono state disputate nello stadio comunale di Calasetta.

Il memorial è stato preceduto da un momento di raccoglimento e preghiera, nella tomba del caduto, presieduto dal cappellano militare del 151° Reggimento, don Marco Zara, alla presenza del comandante del Comando militare esercito Sardegna, generale Francesco Olla, dei familiari, del Sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci, di alcuni assessori della giunta comunale della cittadina sulcitana, della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri, degli atleti, dei Comandanti dei Reggimenti partecipanti e degli amici antiochensi del militare caduto sempre presenti all'ormai tradizionale appuntamento annuale.

Il calcio d’inizio della manifestazione calcistica è stato dato dal generale di brigata Andrea Di Stasio, comandante della Brigata " Sassari". Al terzo posto si è classificato 151° Reggimento Fanteria Sassari che ha sconfitto il 1° Reggimento Corazzato.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative