Foto

Coltre bianca su Tempio, il sindaco chiude le scuole

Da ieri sera Tempio è ricoperta da una coltre bianca. La neve è scesa copiosa creando scenari da favola nella città. Anche stamane la città è una grande distesa immacolata. Il sindaco Biancareddu ha ordinato la chiusura della scuole. (foto mavuli)

Daniele Conti, i 40 anni di una leggenda in maglia rossoblù

Oggi Daniele Conti compie 40 anni. E i tifosi del Cagliari lo celebrano affettuosamente. E' stato infatti uno dei più importanti giocatori rossoblù. Intanto detiene il record di presenze nel Cagliari con 434 partite giocate, al secondo posto ben lontano c'è Mario Brugnera con 328. Conti ha militato nel Cagliari dalla stagione 1999-2000 quando arrivò dalla Roma, pensando solo di fare una breve apparizione in Sardegna, sino allo sfortunato torneo 2014-2015 culminato con la retrocessione in B. Con il Cagliari ha anche segnato 48 reti, ed è nella storia rossoblù il sesto marcatore assoluto. Ora è dirigente della società presieduta da Tommaso Giulini. Auguri capitano!! (a cura di enrico gaviano)

Maxi blitz antidroga a Cagliari, le foto degli arrestati

CAGLIARI. Sono 32 le persone arrestate, 24 in carcere e otto ai domiciliari, dalla Polizia di Cagliari e dagli uomini dello Sco nell'ambito di una maxi operazione antidroga nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e Sant'Elia. Tutti sono accusati di avere spacciato cocaina, eroina, metadone e hascisc, trasformando alcune abitazioni in veri e propri bunker con portoni blindati e catene cementate ai muri. In alcuni casi, questi covi venivano anche protetti da sofisticati impianti di videosorveglianza. Lo spaccio era gestito con un sistema di vedette che segnalavano la presenza delle forze dell'ordine. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati ingenti quantitativi di droga e denaro (a cura di Luciano Onnis)

Pazzo Cagliari contro la Roma: dallo 0-2 al 2-2 nei minuti finali

Il Cagliari ancora imbattuto alla Sardegna Arena. Stavolta però, dopo le sei precedenti gare senza macchia, il rischio sconfitta è stato grossissimo. La Roma infatti conduceva per 2-0 sino a sei minuti dalla fine. Poi Ionita ha accorciato e dopo le espulsioni di tecnico e vice del Cagliari e, sopratutto di Srna e Ceppitelli, è successo l'incredibile: in nove contro undici infatti il Cagliari ha pareggiato con Marco Sau lanciato alla perfezione da Ionita. Tiro, gol e la Sardegna Arena è diventata una bolgia entusiasta. (a cura di enrico gaviano)

La marina militare celebra la patrona Santa Barbara

CAGLIARI. Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militarefesteggiano la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli enti e i comandi della Forza armata commemorare la ricorrenza di Santa Barbara. Le celebrazioni hanno avuto luogo a Cagliari, martedì 4 dicembre, nella basilica di Nostra Signora di Bonaria, dove monsignor Arrigo Miglio ha officiato la messa a favore del personale dei comandi. Alla liturgia, ha partecipato il comandante del Comando supporto logistico e di presidio della Marina Militare in Sardegna, contrammiraglio Enrico Pacioni, e il comandante e il dirigente del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cagliari, Gino Novello e Antonio Giordano, unitamente alle autorità civili e militari, al personale in servizio e in congedo e alle relative associazioni combattentistiche e d’arma. La sera del 3 dicembre, nella Base navale della Marina Militare di Cagliari, si è tenuto un concerto a cura del Conservatorio di musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. È stato un momento particolarmente sentito che ha riunito il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della patria e dei cittadini.

Cagliari, un pareggio pesantissimo sul campo del Frosinone

Farias ritorna al gol e salva il Cagliari da una sconfitta pesante a Frosinone, che avrebbe avuto riflessi negativi sulla classifica e sul morale dei rossoblù attesi ora da un doppio duro impegno casalingo con Roma e Napoli. Nell'1-1 in trasferta brilla la stella di Cragno, ancora una volta decisivo. Mercoledì 5 dicembre intanto i rossoblù saranno di nuovo in campo a Verona in Coppa Italia contro il Chievo (a cura di enrico gaviano)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare