Foto

Cagliari calcio, i campioni di ieri e i giocatori di oggi inaugurano il museo rossoblù

CAGLIARI, Inaugurato il primo museo della storia del Cagliari calcio. Presente e passato rossoblù alla Sardegna Arena: tanti cimeli, dalle prime maglie che sembravano maglioni, alla coppa dello scudetto 1970, per una collezione che potrà crescere nel futuro. All'inaugurazione del «Cagliari 1920 History & Gallery», anche i protagonisti in carne ed ossa delle battaglie di ieri e oggi. Per il via c'è stato il simbolico scambio di maglie tra il capitano del presente Daniele Dessena e uno degli eroi dello scudetto Giuseppe Tomasini. Poi il tour tutti insieme: con il presidente del sodalizio rossoblù Tommaso Giulini, l'allenatore Massimo Rastelli e la squadra al completo. «Tanti tifosi ci hanno dato i loro cimeli - racconta il presidente - per me è una grande emozione». Per le vecchie glorie molti protagonisti della conquista del tricolore, il punto più alto della quasi secolare storia del Cagliari. E poi personaggi che hanno contrassegnato epoche diverse della storia rossoblù. Tra i presenti Emanuele Gattelli, l'uomo della rovesciata promozione del 1979, e Louis Oliveira, eroe di coppa Uefa. Poi Alessandro Agostini, la bandiera Daniele Conti e tanti altri. (foto Mario Rosas) - IL VIDEO

 

Premi Ussi 2017, le foto dei premiati al Forte Village

PULA. Una serata speciale quella di venerdì 6 ottobre al Forte Village, che ha offerto al gruppo dei giornalisti sportivi della Sardegna lo spazio per ospitare i tradizionali Premi Ussi. Premiati i migliori atleti sardi del 2016 e 2017. Presenti anche i rappresentanti di Cagliari Calcio e Dinamo e Pasta Cellino Basket. (foto di mario rosas)

Barella-Joao Pedro in gol, il Cagliari schianta la Spal e Borriello

CAGLIARI. Gol di Barella nel primo tempo, raddoppio di Joao Pedro nella ripresa. E una gran partita di tutta la squadra rossoblù schierata da Massimo Rastelli sul campo della Spal. Così il Cagliari vince per 2-0 a Ferrara, contro un'avversaria che schierava Marco Borriello per la prima volta da avversario dopo il traumatico addio di poche settimane fa. L'ARTICOLO

Cani-bagnini alla prova del soccorso in acqua

Cagliari. In una splendida giornata di sole settembrino il gruppo 4 Mori Sardegna ha organizzato nella cornice dello stabilimento balneare il Lido una dimostrazione del soccorso a mare di persona con i bellissimi cani addestrati. Per la gioia dei bambini e non solo sul bagnasciuga è stato un viavai di terranova, golden retriver, tibetan mastiff e labrador.
(foto di Mario Rosas)

La sarda Francesca Ena all'assalto della corona di Miss Italia

Il 9 settembre a Jesolo la finale di Miss Italia. In lizza anche la 24enne sarda Francesca Ena. Partito il sondaggio dell'organizzazione "Vota Miss Italia" per conoscere il gradimento verso le 30 partecipanti al concorso. I sardi sono invitati a sostenere la candidata isolana, cresciuta nell'agenzia di modelle "Venus Dea" guidata da Maurizio Ciaccio

Terrore a Cagliari, palazzina in fiamme: evacuate nove famiglie

CAGLIARI. Terrore e panico questa notte alle 2 in una palazzina di cinque piani e undici appartamenti di via Cala di Volpe a Pirri. Interessato anche un palazzo a fianco. Per un corto circuito al piano terra in una rivendita di materiali edili si sono sviluppate fiamme che hanno pian piano aggredito il locale e si sono sviluppate poi verso il primo piano. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno fatto evacuare nove famiglie. Non si registra alcun ferito. La palazzina è stata dichiarata inagibile. (a cura di Luciano Onnis - foto Mario Rosas)

VIDEO Incendio in un palazzo a Cagliari, 30 evacuati

Auto in spiaggia e sulle dune: ecco i furbetti di ferragosto beccati dalla forestale

CAGLIARI. Auto sulle dune o direttamente in spiaggia, sabbia e conchiglie impacchetatti per essere portai via, altri abusi: sono 25 gli illeciti contestati nella settimana di ferragosto dagli agenti del Corpo forestale nell'ambito della prevenzione dei reati a danno delle spiagge sarde. Ecco la galleria con le foto di alcune delle auto parcheggiate: i proprietari non se la caveranno con una semplie multa per divieto di sosta.

L'ARTICOLO

Tattoo convention a Cagliari, artisti del tatuaggio da tutto il mondo

QUARTU. Inaugurata ieri 25 agosto a Quartu la decima edizione della kermesse. Fila al botteghino e musica fino a notte anche grazie alle band sul palco, alle birre e agli stand. Tra gli ospiti più conosciuti Noa Yannì, storica tatuatrice, e il napoletano Fabio Gargiulo, uno dei più conosciuti nello stile giapponese. Nell'ultima edizione, i paganti erano stati circa diecimila. (foto Mario Rosas)

LEGGI ANCHE Tattoo Convention: tutti in fila per la star sarda Paolo Murtas

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics