Luoghi: San Sperate

Lui indiano lei sarda si dicono sì ai piedi del nuraghe Arrubiu

Lui indiano lei sarda si dicono "sì" ai piedi del nuraghe Arrubiu

ORROLI. Hanno pronunciato il fatidico “sì” ai piedi del nuraghe Arrubiu, il gigante rosso. Gli sposi Dinesh Ram, di nazionalità indiana, ingegnere informatico, e Alessandra Deidda, originaria di San Sperate, architetto, si sono conosciuti nel 2010. Lui lavora in Norvegia, lei in Cina. Il rito civile è stato celebrato dal sindaco di Orroli Antonio Orgiana affiancato da un interprete che ha tradotto in inglese le frasi del cerimoniale. Alla cerimonia hanno partecipato parenti ed amici degli sposi provenienti da diverse parti del mondo (Polonia, Stati Uniti, Svizzera, Norvegia e India). Alcune invitate hanno indossato il “saree”, l’abito tradizionale indiano, uno dei testimoni dello sposo, un giovane norvegese, il costume tradizionale sardo, cosi come altri invitati. È il secondo matrimonio che viene celebrato nella splendida cornice dell’imponente e maestoso monumento pentalobato edificato intorno al 1500 avanti scritto. I primi nell’autunno dello scorso anno sono stati Francesco Mameli, originario di Orroli, e Rebecca Vaughan-Williams, di nazionalità inglese. «Ci siamo adoperati per far sì che tutto procedesse così come programmato» sottolinea Maria Antonietta Leoni, presidente della cooperativa Is Janas che gestisce il sito, visibilmente soddisfatta. In futuro gli sposi contano di stabilirsi in Sardegna. (a cura di Gian Carlo Bulla)

Weekend: a San Sperate si venera Sant’Arte

Weekend: a San Sperate si venera Sant’Arte

di Paolo Curreli

Si concretizza oggi e domani il progetto Sant’Arte, festival di arti visive di San Sperate. Aperto con il convegno di ieri all’università di Cagliari, incentrato sui 50 anni dalla nascita dell’avventu...

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità | Privacy

DBInformation SpA. - Sede Legale Viale Giulio Richard 1/a – 20143 Milano - Capitale Sociale Euro 120.000,00 i.v. - R.E.A. Milano n. 1280714 - Registro Imprese di Milano n. 09293820156 - CF e Partita IVA 09293820156.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.