La Nuova Sardegna

Le detenute mamme fuori dal carcere col braccialetto elettronico

Le detenute mamme fuori dal carcere col braccialetto elettronico

Usciranno presto da Buoncammino le due bambine di 50 e 52 giorni rinchiuse in cella da Natale con le loro madri 

18 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fuori dal carcere le due bambine di 50 e 52 giorni che si trovano in cella da Natale perché le madri devono scontare una condanna a due anni e mezzo per furto.

La decisione è stata presa dal giudice e per la prima volta nel carcere di Buoncammino viene applicato il cosiddetto braccialetto elettronico a un detenuto, in questo caso le due madri che usciranno dall’istituto, prese in carico dalla polizia e trasferite nel campo nomadi dove risiedono.

La condizione perché ciò possa avvenire è che nel campo rom il segnale rimandato dal braccialetto sia nitido e questo verrà stabilito nei prossimi giorni col sopralluogo che polizia e operatori Telecom faranno proprio nel campo nomadi.

Il braccialetto è una delle opportunità del decreto svuotacarceri, può essere applicato, ovviamente, soltanto col consenso del detenuto e previo accertamento della possilibità tecnica di garantire la sorveglianza a distanza.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative