La Nuova Sardegna

Slitta il funerale della donna morta dopo il parto: il pm ordina l'autopsia

L'autopsia sul corpo della donna avverrà al policlinico di Monserrato
L'autopsia sul corpo della donna avverrà al policlinico di Monserrato

La procura di Cagliari ha aperto un fascicolo, l'ipotesi è di omicidio colposo

12 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Verrà eseguita domani 13 aprile dal medico legale Roberto Demontis, l'autopsia sul corpo di Roberta Porru, la quarantenne morta di emorragia celebrale lunedì 10 aprile, 36 ore dopo aver partorito due gemelli nell'ospedale Cto di Iglesias.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15185296:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/04/12/news/muore-dopo-il-parto-di-due-gemelli-la-ministra-della-salute-invia-gli-ispettori-a-iglesias-1.15185296]]

La procura della Repubblica di Cagliari ha aperto, infatti, un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo, ordinando una perizia medico-legale: l'autopsia sarà comunque limitata dal fatto che la famiglia della donna, dopo il decesso, ha autorizzato l'espianto degli organi.

Il pm di turno, Enrico Lussu, ha ordinato l'acquisizione delle cartelle di tutti gli ospedali che hanno avuto in cura la donna, mentre le indagini sono state affidate dal procuratore aggiunto, Gilberto Ganassi, al sostituto Maria Virginia Boi.

E' quindi slittato il funerale, previsto oggi 12 aprile, della donna la cui salma sarà trasferita nell'Istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative