La Nuova Sardegna

Deriso in caserma dai carabinieri, il video finisce in rete e scatena le polemiche

Deriso in caserma dai carabinieri, il video finisce in rete e scatena le polemiche

Scatta una indagine interna del comando provinciale di Cagliari. Si va verso azioni disciplinari

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo sui 35 anni, apparentemente ubriaco e con problemi di deambulazione, che, davanti ad alcuni carabinieri in una caserma, mostra passi di danza mentre i presenti ridono. E' il contenuto del video, poco meno di un minuto, che in questi giorni sta spopolando sul web e sui telefonini di molti cittadini di San Vito (Cagliari) e che ha fatto scattare un'indagine interna del Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari.

Il video è stato pubblicato il 26 maggio su una pagina Facebook con il titolo "Caserma dei carabinieri di San Vito, Cagliari", con sottotitolo "Rischiano la vita per 1000 euro al mese cit." e ha già raggiunto quasi 300mila visualizzazioni, 900 condivisioni e quasi altrettanti commenti, non teneri nei confronti dei militari. Nel filmato non ci sono scene di violenza o azioni contro il giovane, solo risate quando rischia di cadere. Adesso per i carabinieri coinvolti potrebbero scattare sanzioni.

Non si sa come il video sia finito in rete, da quanto si è appreso, era stato realizzato in maniera goliardica e doveva rimanere privato, ma qualcuno lo ha inviato via Whatsapp innescando la condivisione quasi virale. Adesso per i carabinieri coinvolti potrebbero scattare sanzioni disciplinari.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative