La Nuova Sardegna

Nuoro, coniugi di Lula assolti: non uccisero Angelo Maria Piras

Nuoro, coniugi di Lula assolti: non uccisero Angelo Maria Piras

I difensori: «Un clamoroso errore per giustizia superficiale». Il delitto avvenne il 25 gennaio 2015 nelle campagne del paese

29 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO, 29 GIU - I coniugi Nico Piras e Angela Flore, di 37 e 35 anni, non hanno ucciso Angelo Maria Piras, rispettivamente fratello e cognato degli imputati, nelle campagne di Lula il 25 gennaio 2015. Assolti, quindi, per non aver commesso il fatto. E' questa la clamorosa sentenza pronunciata della Corte d'assise di Nuoro - presidente Giorgio Cannas a latere Antonella Useli Bacchita - nei confronti della coppia. Il Pm Andrea Ghironi aveva chiesto per loro una duplice condanna all'ergastolo.

Quando è stata letto il verdetto, Nico Piras, in aula accompagnato dalle guardie penitenziarie, ha alzato gli occhi al cielo e ha mandato un bacio. Angela Flore, ai domiciliari per motivi di salute, non era presente. Piras e sua moglie erano stati arrestati subito dopo il delitto e accusati di omicidio premeditato in concorso: secondo gli investigatori, erano stati loro ad aver ucciso a fucilate l'allevatore 41enne per una questione di dissidi legati alla gestione dei terreni e dell'azienda agricola di famiglia.

 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative