La Nuova Sardegna

Tre dispersi in lago: spente turbine

Tre dispersi in lago: spente turbine

Per consentire possibile ritrovamento nel Mulargia, in Sardegna

03 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 3 LUG - Per consentire le ricerche in sicurezza delle tre persone disperse nel lago Mulargia, anche vicino alle turbine, le pompe e le griglie dell'invaso, l'Ente acque della Sardegna (Enas) sospenderà, dalle 10 alle 18 di domani, l'approvvigionamento idrico a vari potabilizzatori gestiti da Abbanoa nel Sud Sardegna fra i quali San Michele a Cagliari, Simbirizzi a Quartucciu, Santu Miali a Sanluri, Mulargia (Siurgus Donigala) e Sant'Antionio (Arbus) che alimentano Cagliari, Quartu, Assemini, Capoterra, ed i comuni dell'hinterland e della fascia costiera. L'interruzione della fornitura comporterà il fermo degli impianti interessati.

L'erogazione all'utenza sarà garantita fino a esaurimento delle scorte nei serbatoi comunali, ma sono prevedibili disservizi con particolare riferimento alle zone alte dei centri abitati sin dal pomeriggio di domani fino a mercoledì quando sarà necessario ripristinare le scorte.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative