La Nuova Sardegna

Cinque incendi ancora attivi in Sardegna

Cinque incendi ancora attivi in Sardegna

Quattro intossicati nel cagliaritano

14 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 14 LUG - Sono cinque, sui 14 scoppiati oggi, gli incedi ancora attivi in Sardegna che vedono l'utilizzo dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale. Tre elicotteri stanno ancora operando ad Alà dei Sardi, in Gallura, cercando di arginare le fiamme attive da ieri pomeriggio. A Budoni, sempre in Gallura, è in azione un solo mezzo: l'incendio è in fase di bonifica. In Ogliastra, a Irgoli, si lavora ancora a terra per arginare il rogo scoppiato nel primo pomeriggio, mentre dal cielo vengono sganciate dal Super Puma, da un elicottero e da un Canadair bombe d'acqua a ripetizione.

Nel Cagliaritano la situazione si sta lentamente normalizzando: il bilancio è di alcune abitazioni evacuate per ore e quattro persone intossicate, tra cui due agenti della squadra volante e un carabiniere libero dal servizio intervenuto per il rogo lungo la statale 554: nessuno di loro è grave.

Rimane ancora chiusa la bretella di collegamento tra la 131 dir e la 554. Attualmente un elicottero è in azione a Quartu e Domus de Maria.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative