La Nuova Sardegna

Sequestro Pinna-bis: attesa sentenza

Sequestro Pinna-bis: attesa sentenza

Si decide sorte di un solo imputato. In primo grado 25 anni

14 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - SASSARI, 14 LUG - Sarà emessa in giornata la sentenza d'appello del processo-bis per il rapimento di Titti Pinna, l'allevatore di Bonorva che il 19 settembre del 2006 fu prelevato nella sua azienda di "Monti Frusciu" da un commando di banditi e tenuto prigioniero per otto mesi in un ovile di Sedilo, in provincia di Oristano. Il verdetto riguarderà solo la posizione di Antonio Faedda, 46 anni, nato a Grossetto ma residente a Giave, condannato il 3 dicembre 2015 a 25 anni di reclusione dai giudici della Corte d'assise di Sassari.

Per l'altro imputato, Giovanni Maria Manca, questa mattina, in apertura dell'udienza, il collegio della Corte d'appello presieduto da Plinia Azzena, su richiesta del nuovo difensore, Pierluigi Concas, ha rinviato al 25 settembre. La procuratrice generale della sezione staccata di Sassari, Gabriella Pintus, ha già chiesto per Faedda la conferma della condanna di primo grado e oggi ha replicato alle conclusioni finali della difesa, illustrate alla Corte lo scorso 9 giugno

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative