La Nuova Sardegna

Rogo a Porto Pozzo, un testimone: "Hanno lanciato una palla di fuoco"

Rogo a Porto Pozzo, un testimone: "Hanno lanciato una palla di fuoco"

Sotto choc il titolare del bar circondato dalle fiamme: "Potevamo perdere tutto"

25 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA GALLURA. "Mi hanno detto che hanno visto lanciare una palla di fuoco, poi le fiamme sono divampate: subito ho dato l'allarme".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.15655320:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2017/07/25/news/violento-incendio-nella-notte-a-porto-pozzo-evacuate-oltre-100-persone-1.15655320]]

E' ancora sotto choc Gianpaolo Ziliddu, il titolare del Gianpaolo's bar di Porto Pozzo, a Santa Teresa di Gallura, che per primo ieri notte ha chiamato le forze dell'ordine quando il rogo si stava pericolosamente avvicinando a un residence, a un hotel e a un complesso di abitazioni. Tutte poi evacuate.

"E' iniziato tutto intorno all'1.50 - racconta Zilidu all'Ansa - io ero appena rientrato dal bar e mia figlia mi ha detto di guardare fuori: l'incendio si stata già propagando.

Hanno preso fuoco le sterpaglie proprio vicino al condominio in cui si trova il nostro locale. Il rogo è stato appiccato da qualcuno, dicono aver visto una specie di palla di fuoco lanciata sulle sterpaglie. Ho subito chiamato i soccorsi e avvertito le persone che si trovavano in casa".

Non solo dal bar si sono adoperati per arginare le fiamme.

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative