La Nuova Sardegna

Blocco cabinovia a Colonia, 100 salvati

Blocco cabinovia a Colonia, 100 salvati

Spettacolare operazione pompieri. Persone calate con corde

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - COLONIA, 30 LUG - Con complesse e spettacolari operazioni di salvataggio durate quasi cinque ore, circa 100 vigili del fuoco hanno soccorso e riportato a terra tutti i passeggeri rimasti sospesi in aria a Colonia nella cabinovia che attraversa il Reno. Lo scrivono i media online tedeschi.

Le 32 cabine sono state evacuate usando tecniche diverse, spiegano i giornali. Quasi sempre i pompieri hanno raggiunto le cabine, calando poi i passeggeri con una corda e una carrucola.

Le persone che si trovavano appese sopra la terraferma o sul ponte Zoobruecke sono state raggiunte anche con l'ausilio di scale telescopiche, mentre quelle che si trovavano a decine di metri di altezza sul fiume sono state calate su un battello dei vigili del fuoco. Fra le persone calate a terra, anche una donna incinta. Il successo dell'operazione di salvataggio - rimarcano i giornali tedeschi - è stato elogiato dal sindaco di Colonia, Henriette Reker.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative