La Nuova Sardegna

E' sardo il record del caldo: 50 gradi percepiti a Capo San Lorenzo

E' sardo il record del caldo: 50 gradi percepiti a Capo San Lorenzo

Seguono Capo Carbonara e Capo Frasca, mentre Alghero e Olbia si attestano sui 42 e sui 40 gradi. Le temperature sono state rilevate alle 15 di oggi primo agosto

01 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. E' caldo record sull'Italia e la punta massima si registra in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è di 50 gradi, come riporta il sito dell'Aeronautica militare.

In Sardegna sono sette le località in cui il caldo percepito è pari o va oltre i 40 gradi: Alghero (42 gradi) e Olbia (40), ma le temperature più alte dopo Capo San Lorenzo,si registrano a Capo Carbonara (45) e Capo Frasca (44).

Per quanto riguarda il panorama nazionale, si soffre anche sulle isole minori: a Pantelleria si percepiscono 45 gradi, a Capri 44, a Ustica 43.

Termometro bollente a Napoli dove i gradi avvertiti sono 49, a Ferrara (48) e a Rimini (47). Su gran parte dell'Italia la sensazione di caldo è uguale o superiore a 40 gradi.

E si boccheggia anche nelle città d'arte e nelle metropoli: 44 i gradi avvertiti a Bologna , 43 a Firenze, 42 a Venezia, 41 a Roma e Palermo, 40 a Milano.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative