La Nuova Sardegna

Il presidente Usa Trump lancia il notiziario 'real news'

Il presidente Usa Trump lancia il notiziario 'real news'

Il programma visibile sul suo canale Facebook, in diretta dalla Trump Tower

08 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





WASHINGTON. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato guerra alle 'Fake News' e a queste risponde adesso con un vero e proprio notiziario, trasmesso dalla Trump Tower a New York attraverso il suo profilo Facebook e che si propone di diffondere 'Real news', notizie vere.

Il progetto è finanziato dalla sua campagna per la rielezione nel 2020 e secondo il Daily Beast, che cita fonti repubblicane, a gestirlo e' la nuora di Donald Trump, la moglie del figlio Eric, Lara Trump. In queste ore poi i media americani non hanno mancato di riconoscere un 'volto noto' seduta alla maniera di un mezzobusto televisivo a condurre il notiziario: si tratta di Kayleigh McEnany che per mesi e' stata un cosiddetto 'surrogato' di Donald Trump - sostenendolo e difendendo le sue posizioni - e ospite fissa tra i commentatori presso la Cnn.

Ma non tutti i suoi supporter sono ora convinti dell'operato del successore di Obama. Peter Thiel, il miliardario della Silicon Valley sostenitore di Donald Trump, critica infatti in privato il presidente americano e la sua amministrazione, pur continuando a sostenerla pubblicamente. Secondo indiscrezioni riportate dai media americani, Thiel ha descritto l'amministrazione come ''incompetente''. ''Ci sono il 50% di possibilità che questo finisca per essere un disastro'' ha detto Thiel privatamente ad alcuni dei suoi piu' stretti collaboratori.  

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative