La Nuova Sardegna

Regala il pane a uno sconosciuto che poi torna: «Sono l’ambasciatore Usa»

Regala il pane a uno sconosciuto che poi torna: «Sono l’ambasciatore Usa»

Il gesto di un commerciante toscano a Ferragosto. Ho diviso con lui l’ultima pagnotta che gli restava. Il diplomatico americano: «Lei è una brava persona»

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PIAN DI SCO (AREZZO. Divide l'ultima pagnotta con l'ambasciatore americano presso la Santa Sede, ma senza saperne l'identità, lui torna e gli acquista bistecche ed altri prodotti per ricambiare il gesto. E' accaduto a Pian di Sco (Arezzo) a Ferragosto. A raccontarlo al sito web Valdarno 24 è Paolo Filippini, negoziante del paese del Valdarno aretino. Il giorno di Ferragosto l'alimentarista ha ricevuto la visita di due uomini che in inglese gli hanno fatto capire di essere in cerca di pane. Il macellaio, che aveva conservato l'ultimo filone per la sua famiglia, ha deciso di dividerlo e di regalarlo ai due. Ieri davanti al negozio è arrivata un'auto con le bandierine a stelle e strisce dalla quale è sceso uno dei due che gli aveva chiesto il pane: l'ambasciatore Usa presso la Santa Sede, Louis Lawrence Bono, in vacanza nei dintorni. Dopo essersi presentato ha acquistato bistecche con il taglio "alla fiorentina" ed altri prodotti tipici dicendosi colpito per la generosità dell'uomo.

 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative