La Nuova Sardegna

Avaria motore, volo rientra a Cagliari

Avaria motore, volo rientra a Cagliari

Richiesta emergenza ma atterraggio in piena sicurezza

22 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 22 AGO - Emergenza nel pomeriggio all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Il volo Alitalia Cagliari-Milano Linate, decollato dallo scalo sardo alle 13:20 ha segnalato un'avaria e il comandante ha deciso di fare rientro a Elmas. È quindi scattato il piano d'emergenza con lo schieramento dei vigili del fuoco, del personale Sogaer e del 118. Il velivolo è quindi atterrato senza problemi.

L'emergenza, però, ha provocato una serie di disagi agli altri voli che stavano per atterrare a Cagliari. Il volo EasyJet proveniente da Londra è stato dirottato a Olbia; discorso analogo per il Meridiana proveniente da Torino, dirottato sempre sullo scalo gallurese. I due aerei, comunque, ripartiranno subito per lo scalo di Cagliari. I passeggeri dell'aereo Alitalia diretto a Linate saranno, invece, riposizionati su altri voli, mentre ora verranno eseguite tutte le verifiche sul velivolo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative