La Nuova Sardegna

Il governatore Pigliaru: le minacce non ci fanno paura

Il governatore Pigliaru: le minacce non ci fanno paura

Lettere con cartucce al presidente della Regione, appello a vigilare e una promessa: "Non abbasseremo la guardia"

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 23 AGO - "Le minacce non ci fanno paura, non incidono sul lavoro svolto né tanto meno sull'attività politica e amministrativa portata avanti dalla Giunta e dalla Presidenza". Rompe il silenzio il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru, dopo la lettera con cartucce indirizzata a lui e altri tre politici.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15763453:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/08/23/news/pigliaru-c-e-anche-una-seconda-lettera-intimidatoria-spedite-quattro-cartucce-1.15763453]]

"Ma vero è - spiega - che in Sardegna chi gestisce la cosa pubblica, a tutti i livelli, è fatto troppo spesso oggetto di intimidazioni, e sono i rappresentanti delle istituzioni nei territori a pagare il prezzo più alto. Per questo non dobbiamo abbassare la guardia. È una chiamata alla responsabilità: lo dobbiamo soprattutto agli amministratori locali che con sempre maggior frequenza, oltre le minacce, subiscono veri e propri attentati". L'invito di Pigliaru è "a vigilare tutti perché il confronto non diventi mai disinformazione né polemica sterile, a servizio dei fanatici, ma resti sempre sul terreno del dibattito democratico".

 

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative