La Nuova Sardegna

Rogo a Domusnovas, tre minorenni fermati dalla forestale con l'accusa di incendio doloso

Rogo a Domusnovas, tre minorenni fermati dalla forestale con l'accusa di incendio doloso

Il tre ragazzini erano stati avvistati domenica da alcuni agricoltori nella zona in cui si sono sprigionate le fiamme che hanno mobilitato l'apparato antincendio

30 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre minorenni sono stati fermati con l'accusa di essere gli autori del rogo di domenica scorsa a Domusnovas. I tre ragazzini, di età compresa tra i 14 e 15 anni, sono stati avvistati da alcuni agricoltori in località Narboni Is Piras, nei pressi della provinciale 89 che collega Villamassargia a Domusnovas dove era scoppiato il rogo. A tutti e tre viene contestato l'incendio doloso. Gli inquirenti hanno informato il magistrato di turno del Tribunale dei minori di Cagliari. Ieri è arrivata la convalida del fermo..

Il rogo ha interessato stoppie e siepi su una superficie di circa mezzo ettaro. Sul luogo sono stati impegnati per ore gli stessi uomini del corpo forestale, i volontari della Protezione civile di Domusnovas e di Iglesias e i vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias.

Salgono dunque a 23 dall'inizio dell'anno gli indagati segnalati alla magistratura dal Servizio ispettorato forestale di Iglesias per il reato di incendio doloso.

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative