La Nuova Sardegna

Giovani uccisi: la fidanzata racconta

Giovani uccisi: la fidanzata racconta

Nuoro, drammatico racconto in aula. Parla anche la mamma

14 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NUORO, 14 SET - "La mattina dell'8 maggio 2015 avevo preso il pullman per andare a scuola. Due fermate dopo, dove di solito saliva Gianluca, il pullman si è fermato. Ho visto trambusto e molti ragazzi agitati, mi è stato spiegato che avevano sparato a Gianluca. Sono scesa e ho visto un lenzuolo bianco sopra un corpo". E' la drammatica testimonianza, davanti alla Corte d'assise di Nuoro, di Eleonara Pala, la fidanzata oggi 20enne di Gianluca Monni, lo studente di Orune ucciso a 19 anni mentre attendeva il pullman per andare a scuola.

Entra dunque nel vivo il processo a carico del 21enne di Ozieri Alberto Cubeddu, il 21enne di Ozieri accusato degli omicidi dello studente e di Stefano Masala, il 29enne di Nule sparito la sera prima del delitto di Gianluca e mai rientrato a casa. Già condannato a 20 anni come complice di Cubeddu, il cugino Paolo Enrico Pinna, all'epoca minorenne. Un'udienza sofferta che ha visto alternarsi sul banco dei testi chiamati dal pm Andrea Vacca, Eleonora Pala e Rita Gaddeo, mamma di Gianluca.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative