La Nuova Sardegna

Londra, esplosione nella metropolitana e 22 feriti: è un attentato

Un'immagine dei primi soccorsi (foto tratta da twitter)
Un'immagine dei primi soccorsi (foto tratta da twitter)

A causare la deflagrazione è stata una bomba rudimentale: Scotland Yard mobilitata

15 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. Un'esplosione si è verificata stamane, 15 settembre, a bordo di un treno della metropolitana di Londra. Si tratta, secondo gli investigatori, di un attentato. In totale sono 22 i feriti, fra cui alcuni bambini. Per questo motivo è stata chiusa la stazione di Parsons Green. I soccorsi sono sul posto. I feriti mostrano bruciature sul volto ma per fortuna si tratta di ustioni leggere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15856936:Video:https://video.lanuovasardegna.it/mondo/londra-esplosione-nel-metro-un-italiano-riprende-gli-attimi-successivi-all-incidente/80828/81250]]

Secondo alcuni media britannici sono stati visti dei «contenitori con esplosivo» all'interno del treno della metro londinese dove si è verificato questa mattina l'esplosione. I giornali on line londinesi stanno dedicando, come the Sun  o Sky Uk  grande rilievo all'accaduto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15856590:Video:https://video.lanuovasardegna.it/mondo/londra-esplosione-nel-metro-l-arrivo-dei-soccorsi/80826/81248]]

 

Scotland Yard ha avviato immediatamente le indagini per stabilire le cause dell'esplosione avvenuta nella metropolitana, comunicando poi che a causare la defrlagrazione è stato un ordigno rudimentale. Sono centinaia gli uomini sguinzagliati nella capitale britannica per scoprire i responsabili dell'attentato.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative