La Nuova Sardegna

Lezioni di sesso, il prof di religione resta senza cattedra

Il professor Giovanni Siotto (foto massimo locci)
Il professor Giovanni Siotto (foto massimo locci)

La Curia di Nuoro non avrebbe rinnovato l'incarico dopo le contestazioni

15 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il professore nuorese di religione (insegnava a Nuoro, Mamoiada,Ottana e Orotelli) che era stato contestato nel febbraio scorso perché accusato di aver parlato di sesso durante le sue lezioni, ora è senza cattedra. La Curia non gli avrebbe rinnovato l'incarico per insegnare nella scuola media del capoluogo barbaricino dove sino allo scorso anno scolastico svolgeva il suo lavoro.

Giovanni Siotto, 32 anni, era stato travolto dalle polemiche, con segnalazioni al vescovo e ai dirigenti scolastici da parte dei genitori, per aver consigliato due libri adolescenziali ("Ho 12 anni e faccio la cubista mi chiamano Principessa" e "Facciamolo a skuola") che trattano l'eros nei giovanissimi, ritenuti dai genitori "troppo espliciti".

L'insegnante aveva, però, anche ricevuto molto solidarietà e aveva incontrato un gruppo di mamme che gli avevano manifestato comprensione sui social, annunciando di essere pronto a sporgere querela per calunnia e diffamazione, soprattutto alla luce della prima contestazione di addebito disciplinare dalla scuola media.

 

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative