La Nuova Sardegna

Primarie M5S: in 7 sfidano Di Maio. Si sfilano gli altri big

Primarie M5S: in 7 sfidano Di Maio. Si sfilano gli altri big

Le candidature comunicate sul blog di Grillo, non ci sono Roberto Fico e Alessandro Di Battista

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA, Cicchetti Vincenzo, Fattori Elena, Frallicciardi Andrea Davide, Ispirato Domenico, Novi Gianmarco, Piseddu Nadia, Zordan Marco: sono i 7 candidati che si propongono oltre a Luigi Di Maio, per la premiership M5S. Lo comunica il blog di Beppe Grillo.

Non hanno presentato candidatura i big: Roberto Fico, Alessandro Di Battista. I sette sfidanti sono di fatto degli sconosciuti.  Tra delusi, tifosi di Di Maio e difensori dell'unità del M5S: gli iscritti si dividono nel commentare, sul blog di Beppe Grillo, la lista dei candidati alle primarie del Movimento.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15871566:Video:https://video.lanuovasardegna.it/politica/m5s-grillo-recluso-in-albergo-cala-lenzuolo-dalla-finestra/81013/81435]]

«Chi va a votare una simile lista? Da ridere, se non fosse in gioco il futuro del M5S, il nostro M5S!», protesta Maurizio mentre un altro utente confessa: «ci aspettavamo di più». «Molto deluso! Nessun nome noto tranne Di Maio», osserva Lucio mentre Maria sottolinea: «Mi spiegate che caspita di lista è questa? O Di Maio o emeriti sconosciuti (tranne la senatrice). Se la logica è che qualunque persona va bene per portare avanti il programma allora non c'era bisogno di tutta questa procedura».

Ma c'è chi, tra i primi commenti, difende comunque la scelta della lista. «Le chiacchiere stanno a zero. Non è colpa di Di Maio se gli altri hanno preferito non partecipare», sottolinea Mario mentre Fabio osserva: «la cosa importante è che venga applicato il programma». Un altro utente, Oreste, dà una sua lettura della lista: «Bene così, il Movimento non si doveva dividere fra Ficani, Dibattistiani, Di Maiosti, Lezzisti, Taverniani ecc......tutti validi uno vale per tutti... Di Maio». Una lettura condivisa anche da altri commentatori: «Va benissimo così. I media, gli altri partiti, avrebbero voluto vedere la lite tra i portavoce», scrive Veronica.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative