La Nuova Sardegna

Catalogna, la proposta: "Stocchiamo in Sardegna le schede del referendum"

Catalogna, la proposta: "Stocchiamo in Sardegna le schede del referendum"

Christian Solinas segretario nazionale Psd'Az invita la giunta regionale a offrire aiuto alla Generalitat

21 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. "Stampare e stoccare qui le schede per il regolare svolgimento del referendum, con l'impegno a consegnarle a loro richiesta nei modi e nei tempi da convenirsi". Arriva dalla Sardegna, una delle Regioni italiane con maggior radicamento di movimenti indipendentisti, l'offerta d'aiuto alla Generalitat de Catalunya.

La proposta è del segretario nazionale del Partito sardo d'Azione, Christian Solinas, che ha invitato la Giunta regionale a venire incontro alla Generalitat mettendo in sicurezza le schede.

L'esponente sardista è stato anche promotore e primo firmatario dell'ordine del giorno di vicinanza al popolo catalano approvato dal Consiglio regionale.

"Esprimo soddisfazione per il via libera unanime dell'Assemblea all'ordine del giorno per manifestare solidarietà in questa drammatica congiuntura storica - commenta Solinas - riaffermando il diritto degli individui e dei popoli alla propria libertà ed autodeterminazione, e per garantire alla Catalogna il diritto ad esprimersi nel referendum per l'indipendenza".

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative