La Nuova Sardegna

Mattarella ad Assisi per 20 anni sisma

Mattarella ad Assisi per 20 anni sisma

Accolto da presidente Regione Marini visita Basilica S.Francesco

03 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 3 OTT - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato ad Assisi per una visita nell'ambito delle celebrazioni del ventennale del sisma del 1997, che colpì Umbria e Marche. Ad accoglierlo la presidente della Regione Catiuscia Marini, che lo ha invitato, e il custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti.

Mattarella, nella Basilica superiore, incontrerà i parenti delle quattro vittime del terremoto, due frati e due tecnici della Soprintendenza che la mattina del 26 settembre di 20 anni fa persero la vita proprio all'interno della Basilica a causa del crollo di parte delle volte. Deporrà quindi una corona di fiori sulla lapide, incastonata nel pavimento, che ricorda le vittime.

Dopo una visita alla tomba di San Francesco, il presidente della Repubblica si recherà al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli per incontrare gli uomini e le donne del sistema di Protezione civile, i volontari delle associazioni e il personale delle forze di polizia e di quelle del soccorso. (ANSA).

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative