La Nuova Sardegna

Pinna-bis: conferma condanna rapitore

Pinna-bis: conferma condanna rapitore

Sassari, verdetto dopo 3 ore camera consiglio

09 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - SASSARI, 9 OTT - La Corte d'appello di Sassari ha confermato la condanna a 28 anni di carcere per Giovanni Maria Manca, noto Mimmiu, 55 anni di Nuoro ma residente a Bonorva, ritenuto uno dei rapitori di Titti Pinna, allevatore prelevato nel suo podere, a Bonorva, nel settembre del 2006 e tenuto prigioniero per otto mesi in un ovile di Sedilo (Oristano).

I giudici, dopo circa tre ore di camera di consiglio, hanno recepito le richieste della Pg Maria Gabriella Pintus, non tenendo invece conto delle sollecitazioni della difesa: l'avvocato Pierluigi Concas aveva infatti chiesto l'assoluzione del suo assistito o, in subordine, la concessione delle attenuanti generiche e "un giudizio equo". "Non potete condannare una persona per un mero sospetto", questo l'appello del legale a conclusione della sua arringa.

Due gli imputati finiti nell'inchiesta-bis sul rapimento di Pinna, ma le loro posizioni processuali si erano separate al momento di decidere il dibattimento di secondo grado.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative