La Nuova Sardegna

Anniversario sisma, giovane apre azienda

Anniversario sisma, giovane apre azienda

Benedetta, 25 anni, produrrà lenticchie di Castelluccio

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 19 OTT - Una ragazza di Norcia compie gli anni il 30 ottobre, giorno della forte scossa di un anno fa e per festeggiare il compleanno ha deciso di aprire una propria azienda per produrre e commerciare lenticchie di Castelluccio e altri legumi del territorio. Lei è Benedetta Coccia, venticinquenne tra qualche giorno che, arrivata al bivio se andarsene per sempre o restare, ha deciso di fermarsi.

"Perché questa è la mia terra, è qui che sono nata e crescita ed è qui che voglio vivere e lavorare", ha raccontato all'ANSA.

Quella di Benedetta è una storia di resilienza e attaccamento al territorio. "La mattina del 30 ottobre di un anno fa - ha ricordato Benedetta - fui sorpresa dal sisma mentre stavo dormendo, la paura ancora me la sento addosso e in un primo momento pensai di trasferirmi per sempre a San Benedetto del Tronto, da mia sorella, ma poi ho sentito il richiamo della mia città e mi sono detta: altrove non potrai vivere felice e allora devi fare qualcosa di bello per la tua terra".

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative