La Nuova Sardegna

Massoneria: ora è smart e viaggia su web

Massoneria: ora è smart e viaggia su web

Gran Maestro Goi, libera muratoria sempre al passo con i tempi

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - GENOVA, 27 OTT - Il Grande Oriente d'Italia si adegua ai tempi e, grazie a internet, muta il percorso di avvicinamento alla massoneria. Se fino a qualche anno fa era necessario conoscere un massone per iniziare il percorso di iniziazione a una loggia adesso il contatto e' molto più "smart" e basta solo una visita alla pagina web che ha una sezione dedicata ai contatti per diventare "bussante web". A spiegarlo Stefano Bisi, Gran Maestro del Goi.

"Da questo primo contatto conoscitivo - spiega - si apre un percorso di valutazione tradizionale che può essere anche molto lungo, nel mio caso era durato quattro anni, e che può portare alla decisione o meno della presentazione di domanda che poi sarà discussa nella loggia e, nel caso, culminerà con la cerimonia di iniziazione".

"La libera muratoria è sempre stata al passo coi tempi, fedele ai principi fondanti che si basano sul trinomio libertà, uguaglianza e fratellanza. Nel periodo della cosiddetta società liquida - conclude - c'è bisogno di connessioni tra gli uomini".

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative