La Nuova Sardegna

Maltempo, prima neve in Sardegna

Maltempo, prima neve in Sardegna

Brusco calo temperature, nevica nelle montagne del Nuorese

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Arriva la prima neve della stagione in Sardegna. Fonni oggi 6 novembre si è svegliata con le vette del Bruncuspina imbiancate. I primi fiocchi di neve sono caduti anche in paese ma si sono sciolti quasi subito. Le temperature non sono ancora di quelle che favoriscono le gelate: la colonnina di mercurio a Fonni intorno alle 13 segnava 4 gradi ma è destinata a scendere di qualche punto in serata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16086199:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/11/06/fotogalleria/dall-estate-all-inverno-in-poche-ore-sulla-sardegna-cade-la-prima-neve-1.16086199]]

«L'inverno è iniziato - ha detto il sindaco di Fonni, Daniela Falconi, che ha pubblicato su Facebook le foto della nevicata - Quello che è importante adesso è che i bacini si approvvigionino di acqua: neve e pioggia per noi che abbiamo l'acqua razionata sono vitali».

«Per quanto riguarda la stagione turistica invernale - ha proseguito la prima cittadina di Fonni - i visitatori e gli appassionati della neve dovranno pazientare prima di avere il nuovo impianto sciistico che sarà pronto per il prossimo inverno. I lavori, grazie a un vecchio finanziamento che prevede la spendita di 5 milioni di euro, sono iniziati a settembre e in questi giorni l'impresa sta montando la seggiovia. Per la prossima stagione invernale speriamo di avere un impianto all'altezza delle aspettative».

Il post di Daniela Falconi:

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative