La Nuova Sardegna

Lussemburgo: Juncker pronto testimoniare

Lussemburgo: Juncker pronto testimoniare

Per ex capo servizi 'approvò oralmente' operazioni illegali

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BRUXELLES, 23 NOV - Jean-Claude Juncker "ha detto in molte occasioni di voler testimoniare al processo, ma si da il caso che sia anche presidente della Commissione europea: dobbiamo trovare una data che vada bene con gli impegni istituzionali". Lo ha detto il portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas in merito al processo 'Frisbee' in Lussemburgo, incentrato su un caso di intercettazioni illegali portate avanti dai servizi segreti quando Juncker era primo ministro del Granducato. Il processo avrebbe dovuto iniziare il 29 novembre ma nei giorni scorsi è stato rimandato proprio per l'indisponibilità di Juncker per quella data.

Interpellato sulle accuse, riportate dai media del Lussemburgo nei giorni scorsi, lanciate a Juncker dall'ex capo dei servizi segreti, secondo il quale l'ex premier avrebbe "approvato oralmente" le intercettazioni, il portavoce ha risposto che la Commissione "non commenta su commenti".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative