La Nuova Sardegna

Principessa Kuwait in visita a Norcia

Principessa Kuwait in visita a Norcia

Per vedere i luoghi colpiti dal sisma di un anno fa

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 23 NOV - La principessa del Kuwait, Sheikha Amthal Al Ahmad Al Jaber Al Sabah, è in visita a Norcia. Alla guida di una delegazione dell'Emirato è giunta nella città umbra colpita dal terremoto recandosi subito nel centro storico e alla Basilica di San Benedetto.

La principessa, che è anche presidente del Centro del volontariato del suo Paese, accompagnata dal sindaco Nicola Alemanno, dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dal capo dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli e alla presenza dell'ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Ali Khaled Al Jaber Al Sabah, si recherà anche all'area dell'ospedale cittadino colpito dal sisma. Qui sarà l'assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, ad illustrare la situazione. Infine la principessa andrà presso un'area dove sono state allestite le cosiddette casette.

La visita della delegazione del Kuwait rientra nell'ambito di un programma di collaborazione e cooperazione tra l'Emirato e l'Italia.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative