La Nuova Sardegna

Diventa maggiorenne in carcere a Quartucciu l'assassino di Noemi

Lucio ripreso mentre in uno scatto d'ora sfascia una vettura
Lucio ripreso mentre in uno scatto d'ora sfascia una vettura

Lucio ha compiuto 18 anni nell'istituto sardo. La direzione penitenziaria chiede il trasferimento in struttura psichiatrica

02 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTUCCIU. Ha compiuto 18 anni in carcere, oggi, Lucio, il fidanzato assassino di Noemi Durini. Il giovane di Montesardo, frazione di Alessano, arrestato lo scorso 13 settembre , reo confesso , è detenuto nell'istituto per minorenni di Quartucciu in Sardegna, con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai utili motivi. Secondo quanto riferito dai suoi legali, il giovane è controllato a vista per via dei reiterati propositi suicidi che lo hanno portato, per i sensi di colpa, a infliggersi gesti di autolesionismo.

La direzione penitenziaria del carcere avrebbe inviato una segnalazione alla Procura per i minorenni di Lecce per valutare l'ipotesi di un trasferimento in una struttura psichiatrica. Possibilità che però potrà essere presa in esame dopo che sarà ultimata la perizia in corso disposta dal gip del Tribunale per i Minorenni di Lecce Ada Colluto . Nonostante il raggiungimento della maggiore età il fascicolo dell'inchiesta resterà di competenza della Procura per i minorenni di Lecce.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative