La Nuova Sardegna

Sottraeva soldi agli anziani, arrestata direttrice delle poste sarda

Sottraeva soldi agli anziani, arrestata direttrice delle poste sarda

La 34enne Vincenza Lei è stata filmata con una telecamerina nascosta dai carabinieri a Doues (Aosta)

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AOSTA. I carabinieri l'hanno arrestata dopo averla vista "in diretta" mentre riponeva nel proprio portafogli 20 euro, appena sottratti a un'anziana che aveva fatto un prelievo. È il peculato l'ipotesi di reato per la direttrice delle poste di Doues (Aosta), Vincenza Lei, 34 anni, originaria della Sardegna e incensurata.

Si trova ai domiciliari dopo essere stata ripresa da una telecamera nascosta, installata sopra il suo sportello con il supporto di Poste italiane. I casi già accertati sono 15, per un totale di circa 500 euro sottratti a partire dal 2016. Ma l'inchiesta prosegue.

«Chiediamo alle persone di farsi avanti. È solo la punta di un iceberg, il danno sicuramente è di migliaia di euro», ha detto il capitano Danilo D'Angelo.

Lei ha lavorato anche negli uffici postali di altri due comuni della zona. Le indagini sono scattate da «voci di paese» che trovavano difficoltà a essere confermate. In un comune di 500 abitanti «le persone si vergognavano, soltanto due su 15 hanno fatto denuncia», ha detto D'Angelo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative