La Nuova Sardegna

Bimbo morto in culla, la Procura apre un'inchiesta: disposta l'autopsia

Bimbo morto in culla, la Procura apre un'inchiesta: disposta l'autopsia

La Procura Cagliari attenderà le risposte dell'esame autoptico che si terrà domani 13 dicembre

12 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà eseguita domani, al Policlinico di Monserrato (Cagliari), l'autopsia sul corpicino del neonato di due mesi morto nella sua culla a Sant'Antioco, nel Sulcis Iglesiente.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16226310:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/12/11/news/bimbo-di-due-mesi-trovato-morto-nella-culla-1.16226310]]

L'esame è stato disposto dal sostituto procuratore di Cagliari Gaetano Porcu, che ha chiesto al medico legale Nicola Lenigno di scoprire le cause del misterioso decesso.

Ieri sera i genitori si erano accorti che il bimbo aveva smesso di respirare: hanno subito chiamato il 118, ma i soccorritori una volta giunti sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso.

La magistratura non formula ancora ipotesi, ma la Procura del capoluogo sardo ha chiesto al proprio esperto di scoprire le condizioni di salute del piccolo al momento prima della morte e le eventuali cause.

Già esclusa la morte violenta o imputabile a terzi, l'ipotesi più accreditata resta quella di una disgrazia, la classica morte in culla, ma solo l'autopsia potrà dare risposte certe.

 

In Primo Piano

Video

Giuseppe Mascia: "Grande responsabilità che assumiamo uniti per governare Sassari"

Le nostre iniziative