La Nuova Sardegna

Uccide un puma e lo cucina: bufera su una star canadese della Tv

Steve Ecklund con la sua preda
Steve Ecklund con la sua preda

Steve Ecklund conduce una trasmissione sulla caccia, ma stavolta ha passato il segno: sul web valanghe di insulti e proteste

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NEW YORK. È una star della televisione canadese con la sua trasmissione sulla caccia. Ma stavolta ha passato il segno, uccidendo un puma e cucinandolo per i suoi fan sul web. Così su Steve Ecklund si è abbattuta una bufera, e a guidare l'indignata protesta sui social media è la ex first lady canadese Laureen Harper.

«Che persona ripugnante!», ha scritto su Twitter la moglie dell'ex premier conservatore Stephen Harper: «Cacciare un puma con i cani fino a che non è esausto e poi sparare a un animale spaventato, messo all'angolo e stanco. Si può spiegare solo per compensare un pene piccolo...», attacca senza mezzi termini la donna, che confessa di non tollerare l'idea che si possa uccidere per divertimento.

Ecklund, che conduce la trasmissione The Edge, aveva postato su Facebook le immagini della cattura e dell'uccisione del puma nello stato di Alberta, e poi quelle in cui organizza un barbecue con le carni dell'animale: «Dalla terra alla tavola nello stesso giorno», il suo commento a corredo delle fotografie con i suoi compagni di caccia. Forse non immaginava le reazioni. Gli insulti sul web non si contano, con l'ira degli animalisti che potrebbe travolgerlo.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative