La Nuova Sardegna

Omicidio pescheria Barletta, un arresto

Omicidio pescheria Barletta, un arresto

Vittima fu uccise per errore, vero obiettivo non c'era

13 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BARI, 13 FEB - Un pregiudicato di Trani, Antonio Rizzi, considerato dagli investigatori elemento di spicco della criminalità locale, è stato arrestato dai carabinieri perchè ritenuto responsabile dell'omicidio premeditato, in concorso, di Francesco Di Leo, avvenuto con modalità particolarmente cruente in una rivendita di prodotti ittici il 3 luglio 2016 a Barletta.

La vittima, all'epoca 39 enne e con piccoli precedenti, gestiva una pescheria a San Ferdinando di Puglia e si approvvigionava di merce a Barletta nella rivendita del pluripregiudicato barlettano Ruggiero Lattanzio che, secondo gli investigatori, era il vero obiettivo dell'agguato. All'alba del 3 luglio, due persone a bordo di un'auto raggiunsero la zona dell'omicidio. Un di loro, armato con un fucile, entrò in una rivendita di ghiaccio, ma accortosi che era il negozio sbagliato ne uscì entrando nella vicina pescheria dopo avere lasciato in auto il fucile che si era inceppato e preso una pistola con la quale sparò e uccise Di Leo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative