La Nuova Sardegna

Ucciso per uno spinello, l'accusa è di omicidio preterintenzionale

Ucciso per uno spinello, l'accusa è di omicidio preterintenzionale

Cagliari, si attende l'esito dell'autopsia sul corpo della vittima

15 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIAR. Al momento sono accusati di omicidio preterintenzionale Ignazio Siddi, 43 anni, e Francesco Farigu, di 41, fermati mercoledì notte 14 febbraio per aver provocato la morte di Vincenzo Crisponi, 56 anni, aggredito a picchiato in via Satta vicino al parco giochi di Capoterra, a circa 10 chilometri da Cagliari, per aver rifiutato uno spinello.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16476551:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/02/14/news/delitto-di-capoterra-ammazzato-per-non-avere-acquistato-uno-spinello-1.16476551]]

I due si trovano rinchiusi nel carcere di Uta in attesa dell'udienza di convalida che si terrà sabato. Intanto è in corso in queste ore l'autopsia sul cadavere della vittima. Il pm Gaetano Porcu, che coordina le indagini, ha affidato l'incarico al medico legale Roberto Demontis.

Dall'autopsia sono attesi elementi utili a ricostruire tutta la vicenda e soprattutto a stabilire come è morto Crisponi: capire se ci sia stato un pugno o un calcio letale, oppure se l'uomo abbia avuto un malore a seguito delle botte o della caduta.

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative