La Nuova Sardegna

Cagliari, armato di ascia in assessorato: "Vi ammazzo tutti"

L'ingresso dell'assessorato dove l'uomo ha minacciato i presenti con l'ascia
L'ingresso dell'assessorato dove l'uomo ha minacciato i presenti con l'ascia

Gli uffici dei "Servizi sociali" erano chiusi al pubblico e il 50enne ha dato in escandescenze. L'assessore Sechi: "Noi cerchiamo di ascoltare tutti, ma i problemi non si risolvono cosi"

06 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Momenti di terrore questa mattina negli uffici dell'assessorato comunale alle Politiche sociali, in via Sauro a Cagliari. Un uomo armato di ascia, trovando gli uffici chiusi, ha minacciato la guardia giurata e dopo aver danneggiato alcuni arredi, è fuggito.

L'episodio è avvenuto verso le 11. L'uomo, di circa 50 anni, con addosso un paio di pantaloni mimetici e un giaccone nero, è entrato negli uffici per il rilascio dei contributi di solidarietà. Gli è stato detto dall'usciere che erano chiusi (cosa vera visto che il pubblico viene ricevuto il lunedì, mercoledì e venerdì, e a quel punto è andato su tutte le furie.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16559835:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16559835:1653490011/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Da sotto il giaccone ha tirato fuori un'ascia lunga mezzo metro monolama, nuova fiammante, minacciando la guardia che cercava di calmarlo. A quel punto è intervenuta la guardia giurata, ma l'uomo ha urlato: "Non Prima di uscire ha danneggiato due distributori automatici di alimenti e bevande e poi è fuggito. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri di Cagliari che si sono messi alla ricerca dell'uomo. Nessuno è rimasto ferito. All'esame dei mi9litari anche le immagini delle telecamere piazzate all'ingresso dell'assessorato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16559845:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16559845:1653490011/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'assessore alle politiche sociali di Cagliari è Ferdinando Sechi che commenta così l'accaduto. "Una cosa grave, mi dispiace  _ dice l'esponente della giunta Zedda  _ che ci sia stato qualche momento di panico fra i presenti. Per fortuna tutto è finito bene. Mi preme sottolineare come, se è vero che il momento è difficile sia per la situazione economica che per la disponibilità finanziaria del Comune, comunque noi ascoltiamo tutti e cerchiamo nel limite delle nostre possibilità di aiutare la gente. Di certo, però, i problemi non possono risolversi come ha fatto questo signore".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative