La Nuova Sardegna

Bimbo di 17 mesi morto dopo la visita in ospedale, indagati due medici di Ozieri

Il tribunale di Sassari
Il tribunale di Sassari

L'inchiesta della Procura di Sassari per fare chiarezza sulle cause della morte del piccolo di Alà dei Sardi e per stabilire eventuali responsabilità. L'autopsia è stata fissata per giovedì

06 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16539989:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/03/01/news/ozieri-bimbo-di-17-mesi-muore-a-casa-dopo-la-visita-al-pronto-soccorso-1.16539989]]SASSARI. La Procura di Sassari ha iscritto nel registro degli indagati due medici nell'inchiesta aperta dopo la morte del bambino di 17 mesi, deceduto nella sua casa ad Alà dei sardi (Sassari) dopo essere stato dimesso dall'ospedale.

Il piccolo nel pomeriggio del 28 febbraio era stato male, aveva la febbre molto alta e i genitori lo avevano accompagnato al Pronto soccorso di Ozieri, dove era stato visitato dal medico di turno e da un pediatra; gli avevano prescritto una terapia domiciliare diagnosticando una forma influenzale e una forte tonsillite. A casa, però, le condizioni del bambino sono peggiorate rapidamente e i genitori avevano chiamato la guardia medica e il 118. Tutto inutile, il piccolo era morto e sulla vicenda sono state aperte due inchieste, una della Procura che ha disposto l'autopsia per conoscere le cause del decesso, e una interna dell'Ats. Oggi, martedì 6 marzo, la svolta con il sostituto procuratore Paolo Piras che ha iscritto due medici nel registro degli indagati.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative