La Nuova Sardegna

Sassari, i migranti protestano davanti alla Prefettura

Sassari, i migranti protestano davanti alla Prefettura

Una ventina di giovani rifiuta il trasferimento da Porto Torres ad altri centri nel territorio

16 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Circa venti migranti ieri notte, giovedì 15, hanno inscenato una protesta in piazza d'Italia, davanti all'ingresso della Prefettura di Sassari, per opporsi al trasferimento da Porto Torres in altri centri di accoglienza del territorio. I migranti non volevano lasciare il centro di accoglienza di Li Lioni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16598179:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-la-protesta-dei-migranti-davanti-alla-prefettura/90824/91269]]

Una decisione, comunicata già nei giorni scorsi, che gli interessati non hanno gradito, dando vita ad un'accesa protesta nel momento in cui è diventata effettiva. Una parte dei giovani hanno immediatamente lasciato Porto Torres e si sono diretti a Sassari. Altri, appena arrivati nella loro nuova destinazione hanno preso il bus e sono tornati indietro raggiungendo gli altri davanti alla Prefettura. Dopo una lunga trattativa i migranti, una ventina, sono stati ospitati in una struttura in città ed entro oggi dovranno decidere se accettare o meno la loro nuova destinazione.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative