La Nuova Sardegna

Attacco terroristico in Francia: due morti e una decina di feriti

Il luogo dove è iniziata la sparatoria a Trèbes
Il luogo dove è iniziata la sparatoria a Trèbes

Un "lupo solitario" entra in azione nel sud del paese: prima ferisce un poliziotto a Carcassone poi ammazza un negoziante e un cliente di un supermercato a Trèbes

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TREBES. Nuovo attacco terroristico, con rivendicazione dell'Isis, in Francia. Un terrorista è entrato in azione a Trèbes, nel sud est del paese. Ci sono stati degli spari all'interno di un supermercato dove un negoziante e un cliente sono stati uccisi. Si parla anche di una decina di feriti.

Nel supermercato c'è il terrorista e un solo ostaggio, un poliziotto, mentre tutti gli altri operatori e clienti sono riusciti ad andare fuori dall'esercizio commerciale.

Secondo quanto emerge dalle agenzia, il terrorista si era reso protagonista di un altro atto terroristico poco prima a Carcassone, dove aveva sparato da un'auto ferendo un poliziotto che faceva jogging insieme ad altri tre colleghi.

Reazioni preoccupati a cominciare dal primo ministro francese Edouard Philippe che ha definito la situazione "molto seria". In campo ci sono le forze speciali dell'esercito transalpino insieme a tre elicotteri che sorvolano la zona.

Entrando nel supermercato, il terrorista ha urlato "Allah e grande" aggiungendo di combattere per la Siria: "Voi bombardate la Siria, allora morirete"

 

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative