La Nuova Sardegna

Migrante respinta sarà sepolta a Torino

Migrante respinta sarà sepolta a Torino

In Cappella Opera Pia.Nosiglia, sarà luogo ultimi tra gli ultimi

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TORINO, 28 MAR - Beauty, la migrante nigeriana incinta respinta dalla gendarmerie francese al confine con l'Italia e poi morta a Torino, per un tumore, dopo avere partito un bimbo immaturo, sarà sepolta nella cappella dell'Opera Pia Barolo nel cimitero monumentale di Torino. Lo ha annunciato l'arcivescovo Cesare Nosiglia, in una visita pasquale all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Nosiglia, presidente dell'Opera Barolo, ha detto di voler "trasformare la cappella in un luogo di sepoltura per gli ultimi tra gli ultimi, dopo che le spoglie di Giulia Colbert e Carlo Tancredi Falletti di Barolo sono stati traslati nella Chiesa di Santa Giulia. In tutto c'è posto per 5 o 6 loculi".

Nosiglia ha anche detto che sarà lui ad officiare, in data ancora non fissata, i funerali, nel santuario della Consolata "consacrato alla Vergine e quindi alle mamme" e che il marito della donna Destiny, papà di Israel, nato al Sant'Anna, per il momento è ospitato dalla Curia nell'Episcopato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative