La Nuova Sardegna

Terrorismo, furgone sulla folla: 3 morti e 30 feriti a Münster in Germania

Furgone sulla folla a Münster
Furgone sulla folla a Münster

L'autista del mezzo ha puntato sui clienti di un bar all'aperto. Dopo l'attentato si è suicidato

07 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





È di almeno 3 morti e trenta feriti (di cui alcuni molto gravi)  il primo bilancio di quanto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Münster, in Germania, quando un furgone è piombato sulla folla nel centro della città, una località turistica molto conosciuta. La prima notizia è stata pubblicata dalla Bild (cliccare per vedere il sito), uno dei giornali più importanti della Germania.

Il conducente del furgoncino che si è lanciato sulla folla a Muenster sarebbe un tedesco con problemi psichici: ad affermarlo il quotidiano Sueddeutsche Zeitung. Si è suicidato con un colpo di pistola alla tempia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16683538:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16683538:1653510195/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Nella città è scattato subito l'allarme, con la polizia in assetto antisommossa che ha blindato il centro storico. Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all'aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia. Münster si trova fra Dortmund e Brema nel nord ovest del paese.

La polizia ha invitato la popolazione, via twitter, ad allontanarsi dalla zona

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative