La Nuova Sardegna

Figlio conteso a Ossi, il pm chiede la revoca della potestà genitoriale al padre

Figlio conteso a Ossi, il pm chiede la revoca della potestà genitoriale al padre

Lui francese lei sarda, ora deciderà il tribunale dei minori di Sassari

25 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI, 25 MAG - Colpo di scena nella vicenda del bimbo di due anni conteso fra il padre francese e la madre sarda, un'infermiera 28enne di Ossi (Sassari). La Procura dei minori ha avviato un procedimento di "volontaria giurisdizione" contro il padre del piccolo e oggi davanti ai giudici del tribunale minorile di Sassari ha chiesto per lui la revoca o la sospensione della potestà genitoriale.

Il procedimento si basa sulle accuse della donna, che ha denunciato una lunga serie di maltrattamenti fisici e psicologici subiti dall'ex quando la coppia viveva e lavorava in Francia. Tre mesi fa, esasperata, l'infermiera ha lasciato Nimes ed è tornata in Italia col figlio. La fuga le è costata una denuncia penale per sottrazione di minore e la richiesta di decadenza della responsabilità genitoriale con affido esclusivo del figlio al papà, su cui la giustizia francese si esprimerà il 25 giugno.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative