La Nuova Sardegna

Sequestrati centri riabilitazione onlus

Sequestrati centri riabilitazione onlus

Nell'ambito inchiesta Procura su false fatture e riciclaggio

28 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - AVELLINO, 28 MAG - La Guardia di Finanza di Avellino, su disposizione della Procura del capoluogo irpino, ha sequestrato le strutture della onlus Aias operanti nel settore della riabilitazione nei comuni di Nusco e Calitri.

I sigilli sono scattati nella tarda mattinata e fanno seguito alla chiusura del centro Aias di Avellino, avvenuta lo scorso mese di febbraio per iniziativa della Asl, per carenze igienico-sanitarie.

La motivazione dello stop imposto in Alta Irpinia sarebbe riconducibile alle attività legate all'ex presidente dimissionario dell'Aias, Gerardo Bilotta, e alla presidente dell'Associazione "Noi con Loro", Anna Maria Scarinzi, ai quali sono stati posti sotto sequestro i rispettivi conti correnti.

Il blitz di oggi aggiunge un altro capitolo all'inchiesta aperta dal Procuratore della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo, che vede dieci indagati a vario titolo, tra questi Bilotta e Scarinzi, per false fatturazioni, riciclaggio e associazione a delinquere.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative