La Nuova Sardegna

Sassari, ritrovate bruciate in campagna le tre auto del fallito assalto a Caniga

Due delle tre auto bruciate ritrovate dalla polizia
Due delle tre auto bruciate ritrovate dalla polizia

E' caccia all'uomo, le forze dell'ordine visionano le riprese video

01 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono state ritrovate dalla mattina alla Landrigga alla periferia di Sassari, due delle auto con cui è fuggito il commando ieri notte 31 maggio dopo aver fallito l'assalto armato al caveau della Mondialpol a Sassari. Una terza invece, sempre bruciata, è stata trovata nella zona di Monte d'Accoddi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16905301:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/05/31/news/assalto-armato-alla-mondialpol-di-sassari-dopo-la-sparatoria-rapinatori-in-fuga-1.16905301]]

Le due macchine trovate alla Landrigga, una station wagon e un furgoncino, sono state date alle fiamme intorno alle 5,30 nelle campagne della borgata a pochi chilometri dalla città.

È possibile che la banda di malviventi, composta da 10 o 12 elementi, abbia passato la notte nascosta nelle campagne non lontano dalla sede della Mondialpol per poi allontanarsi alle prime luci del giorno. Polizia e carabinieri accorsi ieri notte in via Caniga, sede dell'istituto di vigilanza che trasporta valori, stanno visionando le immagine registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e dell'istituto.

Nelle riprese si vede il commando che arriva a bordo di più auto e un escavatore - usato come ariete per abbattere recinzioni e muri - che si scaglia a tutta velocità contro il cancello.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16909034:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/molti-spari-e-una-fiammata-parlano-i-testimoni-del-fallito-assalto-al-caveau-mondialpol/95041/95494]]

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative